Home Cronaca Toano: Giusto tre cose nello zaino

Toano: Giusto tre cose nello zaino

40
0
L'iniziativa dall'accattivante titolo "Giusto tre cose nello zaino" è rivolta ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 14 e i 20 anni.
L'iniziativa nasce dalla preziosa collaborazione tra cooperativa Re.search, comune di Toano e alcune associazioni del territorio: Guardie Giurate Ecologiche Volontarie, Plastic Free-Toano, Quarta Dimensione, Appennino Volley Team, Gruppo speologico Reggio Emilia e i professionisti Pierluigi Giacobazzi e Stefano Bergianti.
si tratta di un'occasione per i ragazzi di conoscere alcune persone e luoghi importanti del territorio, uscire di casa e vivere esperienze insolite, pensate esclusivamente per loro.
L'iscrizione è necessaria e possibile tramite il link: https://forms.gle/ex62UcyCVWzQtkG97
Il primo incontro sarà lunedì 18 luglio, alle 17, presso la biblioteca di Cavola Quartadimensione con un laboratorio di fumetto a tema Stranger Things, come immaginiamo il Sottosopra, a cura di Ingrid Russo.
Venerdì 22 luglio, dalle ore 20.30, invece, sarà la volta dell'osservazione stellare con l'utilizzo di strumenti tecnologici presso la Pieve di Toano, A cura di Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico e astrofotografo.
Infine il 30 luglio, alle ore 9, una giornata da speleologi, con l'escursione alla scoperta delle grotte di Rio Vei dal fascino unico, con pranzo al sacco.
Per i ragazzi residenti in tutte le frazioni di Toano è previsto un servizio navetta gratuito su richiesta.
L'iniziativa è aperta anche ai ragazzi/e fuori Toano, purché automuniti o con trasporto privato ai luoghi delle attività. Per info: 328.8896333