Home Cronaca Alla cronoscalata della Pietra di Bismantova anche Gilberto Simoni

Alla cronoscalata della Pietra di Bismantova anche Gilberto Simoni

181
0

Si è disputata nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 14 luglio, la cronoscalata della Pietra “Montasi su in Bismantova”.

Simoni e Razzoli

È stata un’edizione del tutto speciale sia perché ha rappresentato il prologo della 50^ Granfondo Matildica -  Campionato europeo di Granfondo e Mediofondo 2022, che si correrà domenica prossima, sia perché per l’occasione è salito sui pedali anche Gilberto Simoni, grande campione del ciclismo italiano, vincitore di 2 Giri d’Italia, di una tappa del Tour de France e di 2 tappe della Vuelta di Spagna.

Simoni soggiornerà per quattro giorni a Castelnovo ne Monti, ospite della famiglia dell’amico Cinzio Campani, cicloturista della locale Asd Università del pedale.

E ad attendere “Gibo” al traguardo in piazzale Dante c’era niente meno che Giuliano Razzoli, campione olimpico, che ha partecipato insieme al Sindaco Enrico Bini alle premiazioni di tutte le categorie.

La cronoscalata della Pietra di Bismantova è stata vinta da Fabrizio Pellizzoni della Asd Staffora di Pavia, con il tempo di 21 minuti e 44 secondi, che ha preceduto Marco Manini di 44 secondi e Davide Ferrari di 1 minuto e 5 secondi.