Home Cronaca Carpineti, navigatore col brivido

Carpineti, navigatore col brivido

102
0

Mai fidarsi troppo del navigatore, soprattutto se si conduce un Tir. Ne sa qualcosa l’autista, di nazionalità rumena, che nel tardo pomeriggio di oggi fidandosi del navigatore ha scelto il percorso più breve tra il carpinetano e l’area ceramiche.

Purtroppo per lui il navigatore lo ha deviato sulla comunale Valestra San Cassiano, che oltre a essere particolarmente ripida, è risulta insidiosamente stretta.

Non solo recentemente asfaltata dal Comune di Carpineti, ha aumentato l’altezza della scarpata. Fatto sta che il conducente del mezzo, probabilmente all’incrocio con un’auto, si spostava sulla destra. A quel punto si avvedeva del rimorchio che sbandava pericolosamente nella scarpata, non riuscendo a risalire e rischiando di ribaltare l’intero autoarticolato.

Venivano quindi allertati i soccorsi e sul posto giungevano diversi mezzi dei vigili del fuoco, sia monte che a valle, e i carabinieri della stazione di Castelnovo Monti.

Completamente interrotto il transito stradale tra le due località. Al momento della stesura del presente articolo si è in attesa dell’intervento di due autogrù private che interverranno per la rimozione del pesante e mezzo, che fortunatamente al momento non trasportava nulla. Una autogru fisserà il mezzo per prevenirne il ribaltamento, l’altra lo tirerà a monte in una operazione certamente non priva di rischi.

Non è il primo caso del genere che accade in Appennino.