Home Cronaca Entra nel vivo il programma “Marola Estate 2022″

Entra nel vivo il programma “Marola Estate 2022″

55
0

Entra nel vivo il programma “Marola Estate 2022”, proposto dall’associazione turistica Pro Marola, in collaborazione come il Comune di Carpineti e con gli esercenti del territorio.

Mentre sono già partiti i martedì pomeriggio di “Marola a passo di bambino” al metato di Frazera e i giovedì di “Pallone che passione” al campo sportivo, il weekend si arricchisce di proposte di pregio per tutte le età, a partire dall’escursione “Esploriamo il territorio” di sabato 23 luglio alle 9.

Dopo il ritrovo alla sede della Proloco nel centro del paese, ci si recherà con mezzi propri a Felina-Pietre Bianche per poi andare alla ricerca dei castelli scomparsi. Si scopriranno così due punti di osservazione strategici alle sorgenti del Tresinaro. A condurre il gruppo saranno gli esperti di Idea Natura: costo a partecipante 10 euro, gratis per i bambini fino ai 12 anni, sconto 20% per i soci Proloco. Info e prenotazione obbligatoria al 338-6744818.

Sempre sabato 23 luglio, alle 21, a Pian del Lago, ci sarà la serata musicale organizzata dall’Albergo ristorante Marola con l’orchestra “Back to back”, tutta da cantare e da ballare.

Domenica 24 luglio, poi, doppio appuntamento. Alle 11 nella sede della Proloco sarà inaugurata la mostra fotografica “Girovagando di Luigi Aldini, visitabile fino al 28 agosto, mentre alle 21 nella splendida cornice dell’Abbazia matildica si terrà il concerto dei Cori Albinetano e Cantori del Fuso. L’evento è in collaborazione con il Centro diocesano di spiritualità e cultura di Marola, con ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alle opere di risanamento del castagneto matildico sul monte Borello e al Centro diocesano stesso.

In settimana ripartiranno poi le attività per i bambini: martedì 26 luglio alle 16 per “Marola a passo di bambino” al metato di Frazera ci sarà una lezione di Yoga per bambini (info e iscrizioni: Idea Natura 338-6744818, 3 euro a bambino gratis per i soci Proloco) mentre giovedì 28 luglio alle 16.30 al campo sportivo ci sarà l’appuntamento con “Pallone che passione” con giochi su prato e non solo (prenotazione obbligatoria presso sede Proloco o al 335-331898).

L’intero programma è consultabile sul sito www.marola.it e sulla pagina facebook dell’associazione, sempre aggiornata. Si ricorda che presso la sede della Proloco è in distribuzione gratuita la cartina dei sentieri di Marola.