Home Cultura Casina, al Parco Pineta Le Galline Volanti domenica 24 luglio

Casina, al Parco Pineta Le Galline Volanti domenica 24 luglio

64
0

Domenica 24 luglio, al parco Pineta di Casina, Le Galline Volanti, associazione di promozione sociale che già in altre occasioni hanno proposto narrazioni ed appuntamenti per i ragazzi e per la famiglia, presenterà "Fiabe e amache tra i pini”.

Questo nuovo appuntamento, che rientra nell’ambito di “Intrecci” (il calendario di eventi artistici, musicali e letterari dell’associazione Effetto Notte) andrà in scena domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, nell’ex bocciodromo del Parco Pineta, dove sarà possibile ascoltare fiabe in cuffia distesi sulle amache, partecipare a laboratori accompagnati dalle Galline Volanti Ada e Silvia, scoprire libri e storie.

Le galline non volano, però hanno le ali, e a volte volano davvero! “Le galline non sono tra gli animali più coccolati – spiegano Ada e Silvia – però fanno le uova, quasi una magia agli occhi dei bambini. Volare è un sogno. E a noi piacciono i sogni, perché abitano gli animi bambini, si rinnovano nelle parole e nei disegni dei libri. Vivere la quotidianità immaginandosi in altre vite e in nuovi orizzonti è il regalo più grande delle storie. Per questo ci piace promuovere le storie in cornici meno usuali, portare i racconti considerati per bambini anche alle orecchie e ai cuori degli adulti, unire sguardi acerbi e sguardi anziani attorno alla parola e tanto altro ancora…”.

Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio bar al Chiosco della Pineta: sarà possibile anche pranzare a buffet (10 euro, 6 euro per i minori di 14 anni, bevande escluse).

L’evento sarà a ingresso gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera.

Per informazioni: www.effettonotte.it[email protected], tel. 349 4433017.