Home Cronaca Predieri (Forza Italia): “A Viano si punta troppo poco sulla promozione del...

Predieri (Forza Italia): “A Viano si punta troppo poco sulla promozione del territorio”

123
0

"Purtroppo da alcuni anni Viano sul turismo segna il passo, rispetto ai comuni limitrofi stiamo perdendo terreno e con grande dispiacere noto che sulla rivista Estate in Appennino, in copertina, siano presenti i nomi di tutti i comuni limitrofi ma non il nostro. Siamo la porta di ingresso del Mab Unesco, abbiamo bellezze uniche che spaziano dalla natura alla storia all’ agroalimentare, ma siamo lì fermi a guardare".

Lo afferma il consigliere di minoranza Federico Predieri (Fratelli d’Italia). E aggiunge: "Non molto tempo fa, eravamo forza trainante con idee e progetti che spesso altri prendevano con successo da esempio , siamo diventati Viano teatro della Natura, Viano città della Meccatronica, via dei Vulcani di Fango, ecc…Ora, invece, ci limitiamo a seguire progetti dove i capofila sono altri comuni limitrofi".

E conclude: "Esorto il sindaco e l’assessore con le deleghe di competenza, di impegnarsi di più su questo importante settore, il turismo, mettendo in campo idee e sinergie al fine di creare un circuito virtuoso e dare un concreto aiuto e un sostegno sia alle associazioni che promuovono il territorio, sia quelle attività commerciali che costituiscono un importante ossatura economica e sociale del nostro territorio, già provate da pandemia e caro bollette. Da noi si punta, forse, troppo poco ….".