Home Cronaca Doppio intervento del Soccorso alpino al rifugio Segheria e al Passo del...

Doppio intervento del Soccorso alpino al rifugio Segheria e al Passo del Cerreto

144
0

Nella giornata di ieri doppio intervento per la stazione Monte Cusna del Soccorso Alpino.

Il primo intervento presso il rifugio Segheria, zona Abetina reale, per una donna di 61 anni di Villaminozzo che è caduta riportando un trauma cranico e una probabile frattura al polso.

Sul posto, grazie ai mezzi fuoristrada è giunta una squadra di tecnici del Soccorso Alpino ed il sanitario presente, che ha prestato soccorso alla donna per una prima valutazione. L'infortunata è stata poi caricata sui mezzi del Saer e consegnata all’ambulanza, che l’ha trasportata all’ospedale S. Anna di Castelnuovo né Monti, per gli accertamenti del caso.

Il secondo intervento si è svolto al Passo Cerreto, per una donna di La Spezia di 68 anni che, poco dopo aver intrapreso il sentiero del Passo, è scivolata e capitolata per una trentina di metri per la scarpata, riportando traumi alla caviglia e al bacino.

Scattato subito l’allarme ai soccorsi da parte del marito, che era con la signora al momento dell’incidente, sono interventi i tecnici della stazione Monte Cusna, che hanno immobilizzato l’incidentata e portata fuori dal bosco sulla barella spinale.

Eliparma è giunta alla piazzola di Cerreto Laghi,  dove l’ambulanza ha portato l’infortunata per essere trasportata all’ospedale di Parma, per gli accertamenti necessari.