Massimo Zamboni ospite a Villacultura

Mercoledì 3 Agosto, presso la Peschiera del Mulino di Garfagno di Villa Minozzo, alle ore 17, sarà ospite di Villacultura Massimo Zamboni, musicista, compositore e scrittore.

Si parlerà in particolare del suo ultimo libro: “La trionferà”. Non si tratta di un romanzo, ma di un racconto storico appassionante attraverso il tempi, i luoghi, le persone, le conquiste e le sconfitte del secolo trascorso: un secolo di storia di un paese che ha visto sorgere e tramontare ideologie e miti.

Sullo sfondo tante le persone più o meno note, come Abbo, il Principe, che vede questo tramonto compiersi, riflette e annota sui cartoncini 10 x 13 le sue osservazioni.

Cavriago è simbolo e concentrato in piccolo dei tanti valori della “reggianità”: ideali di giustizia sociale, cooperazione. In sottofondo scorre la musica e pian piano si passa dall’inno dei lavoratori alle canzoni partigiane per approdare negli anni 80 alla straordinaria esperienza dell’ autore nel gruppo CCCP. Cosa resta di quel mondo nel XXI secolo? Lo scopriremo incontrando Massimo il 3 Agosto.

Dialoga con l’autore Paola Ranzani di Villacultura.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48