Home Homepage Dalla Svezia per ammirare l’Appennino

Dalla Svezia per ammirare l’Appennino

37
0

Dalla Svezia per ammirare l’Appennino: sono una decina di amici, tutti ricercatori in campo biomolecolare e frequentano l’università di Stoccolma e Lund. In questi giorni sono in ‘giro’ per ammirare la bellezza della montagna reggiana che conoscono grazie a Giuliana Mariotti, un medico in pensione che vive in Toscana, a Marina di Massa e originaria Casteldando.

A Ca’ di Rigadin, dove torna ogni estate, ha ospitato questi giovani nel suo podere.

Giuliana ci racconta: “Sono giovani studiosi, colleghi di mio figlio. Provengono dalla Svezia e sono inglesi, svedesi italiani, tedeschi, francesi, ‘attirati’ dalla bellezza del territorio grazie alle immagini che invio e gli articoli del vostro giornale e di Tuttomontagna, facendoli sognare nei loro lunghi inverni nordici”.

“Si sono incuriositi ed eccoli qua - continua Giuliana - sono rimasti a Ca' di Rigadin per dieci giorni, ora superato il Passo del Cerreto, scenderanno lungo la Valle del Magra fino alla Versilia. Ho lasciato loro una bella bottiglia di lambrusco (di quello buono) nella speranza di affiancarlo alle loro birre”!
“Torneranno conclude Giuliana - ma soprattutto, spero ci sia un passaparola. Qui in montagna c’è tanto da ammirare, da scoprire”.