A Casina l’esposizione di lavori manuali

In occasione della 56^ Fiera del Parmigiano Reggiano sarà creata a Casina l'esposizione di lavori manuali, dal ricamo alla pittura, passando per l'uncinetto e il riuso.

I lavori, realizzati dalle signore del Filo magico e dalle Signore della Lana, ( patrocinati dal comune di Casina) e da altre libere creatrici quali Anna e Gabriella, rappresentano opere realizzate con passione, impegno e tanto divertimento.

L'intento dell'esposizione non è solo quello di mostrare degli oggetti, ma quello di stimolare e stuzzicare la curiosità e il desiderio di provare a fare. Scoprire modi nuovi per fare vivere il nostro tempo, dando corpo a sensazioni, emozioni che altrimenti difficilmente si riesce ad esprimere.

A Casina ci sono tantissime donne e uomini che con le loro mani sanno creare oggetti che parlano di bellezza, di conoscenza, di storia e competenza, persone che sanno anche creare condivisione del proprio tempo con altri e per gli altri.

Praticare l'arte e l'artigianato è un modo non solo per produrre oggetti ma è anche per godere del benessere nel fare. Inoltre si creano forme di aggregazione nelle quali si rivitalizzano competenze e conoscenze che altrimenti andrebbero perdute.

Per la realizzazione hanno collaborato anche Monica e Barbara della biblioteca, le volontarie della casa Cantoniera, Luisa, che ospita il progetto Filo di Lana e Casa Cantoniera, che ospita il progetto Filiamo la Lana.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48