Home Cultura “Marola Estate 2022”, una settimana ricca di appuntamenti

“Marola Estate 2022”, una settimana ricca di appuntamenti

33
0

Continuano gli appuntamenti del “Marola Estate 2022”, proposto dall’Associazione Turistica Pro Marola in collaborazione come il Comune di Carpineti e con gli esercenti del territorio. Buona tavola, scoperta del territorio, attività per i bambini e l’appuntamento fisso con il
Raduno di moto e scooter d’epoca: la settimana marolese è ricca di appuntamenti da non perdere.

Giovedì 4 agosto si rinnova l’appuntamento con la serata gastronomica a base di porchetta, preparata dal presidente della Pro Marola Giovanni Giannasi in persona, e gnocco fritto di Carpineti da Vivere. La ghiotta collaborazione sarà poi impreziosita da patatine fritte e molto altro: il tutto sarà solo da asporto, è consigliata la prenotazione con possibilità di ritiro dalle 18.30.

Sabato 6 agosto Idea Natura curerà l’evento “Esploriamo il territorio: San Biagio”, itinerario in auto e a piedi con partenza alle ore 9 dalla sede della Proloco. Insieme agli esperti si andrà alla scoperta della valle che ospita l’antica chiesa di San Biagio. Info e prenotazione obbligatoria al numero 338-6744818. Sempre sabato 6 agosto aprirà poi i battenti la pesca a premi di San Rocco nella sede Proloco

Domenica 7 agosto dalle 8.30 piazza Giovanni da Marola si animerà con il tradizionale raduno di moto e scooter d’epoca. Curiosi e appassionati delle due ruote potranno trovare decine di modelli di varie annate e provenienze, tutti uniti dalla voglia di divertirsi facendo un giro in compagnia alla scoperta del territorio marolese, per poi ritrovarsi nella sede della Pro Marola dopo le premiazioni per il conviviale delle 13.

In settimana continuano le attività per i bambini: domani, giovedì 4 agosto, alle 16.30 al campo sportivo ci sarà il consueto appuntamento con “Pallone che passione” con giochi su prato e non solo (prenotazione obbligatoria presso sede Proloco o al 335-331898). Lunedì 8 agosto continua poi il corso di avviamento al pattinaggio artistico tenuto dall’allenatrice federale e Uisp Laura Marioni dell’Asd reggiana pattinaggio (ritrovo alle 16.30, info e prenotazioni al 333-3021881). Martedì 9 agosto invece Idea Natura rinnova l’appuntamento delle 16 al metato di Frazera con “Marola a passo di bambino”: tema del giorno saranno gli incontri naturali tra le pagine (info e iscrizioni: Idea Natura 338-6744818).