Home Cronaca Radionova e Radiovestrina raccontano in diretta la Fiera del Parmigiano Reggiano di...

Radionova e Radiovestrina raccontano in diretta la Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina

144
0

La Fiera del Parmigiano Reggiano, giunta alla 56^ edizione, sarà raccontata in diretta su Radionova e Radiovetrina.

Un calendario fitto di appuntamenti, dal 5 all’8 agosto, che troverà spazio anche sui nostri canali per commentare una delle kermesse più amate dell’Appennino.

Saremo insieme a voi in diretta sulle frequenze della radio (Fm 94.300) e in streaming su www.radionova.it; in diretta video sia sul sito web www.radionova.it e sul canale Twitch di Radionova e Radiovetrina; su Spotify, Amazon Music, Castbox, Google podcast, quindi sulle pagine Facebook del Comune di Casina, di Redacon, Radionova e Radiovetrina.

“Radionova cresce. E lo fa, finalmente, tornando a curare le dirette dalle fiere grazie alla sinergia con Radiovetrina - afferma il presidente della Cooperativa Novanta Gabriele Arlotti –. Oltre alla tradizionale San Michele, dove ormai eravamo e siamo conosciuti, quelle del territorio dell'Appennino e del pedecollina. E' un fatto importante perché dopo l'avvento di App, web cam negli studi di Castelnovo, il rinnovato palinsesto e programmazione stiamo scoprendo con grande soddisfazione che ancora la radio piace ancora alla gente, soprattutto se scende tra la gente e, ora, la si può vedere sui social! Certo tutto questo richiede molto lavoro, ma riteniamo che sia un servizio che dobbiamo alla comunità che ci ospita dal 1984”.

“Radionova torna tra le piazze dopo il lungo contingentamento dovuto al Covid – commenta Maria Grazia Vasirani, vicepresidente della Cooperativa e responsabile della radio - è entusiasmante se questo accade nella manifestazione di rilievo quale la Fiera del Parmigiano Reggiano che, con lungimiranza, decide così di raccontare su Fm, social e web la ‘sua’ fiera. Grazie per l'opportunità che non deluderemo. Dico in bocca al lupo e buon lavoro a tutto lo staff che si alternerà e, in particolare, al dj e speaker Riccardo Ronchietto con Radiovetrina e la sua attrezzatura. Ci saranno anche giovani leve che si vedranno all'opera come speaker durante le intense giornate scandite da musica e dirette”

Riccardo Ronchetto sottolinea: “Saremo nella via principale in questa realtà meravigliosa di Casina, dal 5 all’8 agosto, chiaramente in diretta radiofonica e quindi anche con un maxischermo che anticiperà ai passanti quanto mostreremo sui social. Per la prima volta sarà trasmessa in diretta anche l’attesissima serata del Palio del Parmigiano Reggiano di lunedì sera: un modo nuovo per scoprire quali saranno le latterie di montagna che producono il miglior 24 e 40 mesi”.