Home Cultura Marola estate 2022, programma ricco in vista del ferragosto

Marola estate 2022, programma ricco in vista del ferragosto

50
0

In vista del ferragosto il programma di “Marola estate 2022” diventa più ricco che mai.

Il calendario, proposto dall’associazione turistica Pro Marola in collaborazione con il Comune di Carpineti e gli esercenti del territorio, è denso di appuntamenti per tutti i gusti, a partire da domani, mercoledì 10 agosto, con la passeggiata “Le stelle sono tante” guidata da Idea Natura. Tra castagneti e vie del paese, si andrà a caccia di storie e di stelle cadenti. Il ritrovo è alle 20.45 nella sede della Proloco, il costo è di 10 euro a partecipante con sconto del 20% per i soci Pro Marola (info e prenotazioni al 338-6744818).

Giovedì 11 agosto, dopo il pomeriggio di giochi al campo sportivo con “Pallone che passione”, torna poi “Il mare in montagna”, atteso appuntamento con il fritto misto di Mario di Gombio e tante altre prelibatezze. La cena si svolgerà in piazza Giovanni da Marola con prenotazioni alla cassa a partire dalle 18.30. La serata sarà allietata dalla musica dal vivo di Billy e Baby e dal gonfiabile per bambini.
Venerdì 12 agosto alle 10.30 in piazza Giovanni da Marola Emanuele Carubbi dell’azienda Agricola Appennino svelerà ai bambini il magico mondo delle api. Insieme all’esperto i piccoli scopriranno tutti i segreti del miele e della vita delle api. Info e prenotazioni presso la sede Proloco.

Sabato 13 agosto il divertimento raddoppia. Alle 9 partirà l’escursione di un giorno nell’anello di Matilde guidata da Idea Natura. Si andrà da Beleo in direzione Roncroffio arrivando a Marola da Boastra, rientro a Beleo da Costa Medolana. Seguirà il pranzo del viandante a Marola, il costo è di 25 euro a persona, pranzo incluso (info e prenotazioni al 338-6744818). Sempre sabato 13 agosto alle 16.30 nella pista di fianco alla sede Proloco ci sarà l’esibizione di pattinaggio artistico “Rotelle ad alta quota” con gli atleti della Asd Reggiana Pattinaggio, con la partecipazione di Campionesse nazionali e regionali. Prenotazione obbligatoria presso sede Proloco.

Domenica 14 agosto gli appuntamenti saranno tre. Alle 8.30 inizierà il Raduno di Moto e Scooter d’epoca rinviato per maltempo domenica scorsa. Piazza Giovanni da Marola si animerà con decine di modelli di varie annate e provenienze, tutti uniti dalla voglia di divertirsi facendo un giro in compagnia alla scoperta del territorio marolese, per poi ritrovarsi nella sede della Pro Marola dopo le premiazioni per il conviviale delle 13. Alle 16 presso la sede Proloco vi sarà poi il Torneo di Biliardino con premiazione finale, mentre alle 21, sempre nella sede Proloco, ci sarà la commedia in due atti “Una notte a Ponte Miglio” di Antonio Guidetti e Artemisia Teater. Prenotazione posti presso la Proloco, ingresso 10 euro con sconto 20% per i soci.