Valter, il miglior bonsai

È una  bouganvillea di Valter Bussei il miglior bonsai premiato alla Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina. A decretarlo sono stati gli oltre 250 intervenuti alla mostra che hanno premiato non solo la  bouganvillea , ma anche una meravigliosa quercia, di 80 anni, che il signor Bussei continua a curare.

La tradizionale esposizione dei bonsai durante la fiera è avvenuta in ricordo di Giorgio Domenichini, lo storico orefice casinese scomparso nel 2020, che la ha organizzò per moltissimi anni. Diciotto erano i bonsai in mostra alla Casa della cultura tra i quali olivo, corniolo, quercia, fico, pino, acero…

Sul palco, per le premiazioni, la moglie Silvia e il consigliere Franco Guidetti con l’assessore alla cultura Ilaria Cilloni.

Ora prossimo appuntamento alla Giareda, a Reggio Emilia, dove queste meravigliose piante torneranno in esposizione in una mostra di valore nazionale.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48