Home Cultura Week-end tra cultura e divertimento: Chiara Guidarini e Roberta Dieci, le presentazioni...

Week-end tra cultura e divertimento: Chiara Guidarini e Roberta Dieci, le presentazioni di ferragosto

201
0

In questa estate caldissima non poteva mancare il binomio cultura-divertimento. E così, ancora una volta, Chiara Guidarini e Roberta Dieci raccontano i loro libri all’ombra di alberi secolari, sedute su teli e immersi nel fresco della natura, come nel caso del pic-nic alle AIE di Romanoro del 9 agosto.

Le presentazioni dei libri “Il respiro del vento – l’inganno” e “luoghi d’ombra” di Chiara Guidarini e “quando tace la notte” e “il bene fragile” di Roberta Dieci si svolgeranno il 13 agosto ore 17.00 in piazza a Civago e 14 agosto ore 18.00 presso il Borgo di Minozzo, ai piedi della rocca, che sarà aperta alle visite dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Per quest’ultima presentazione si consiglia di portare stuoie per sedersi.

Chiara Guidarini è autrice di numerose pubblicazioni tra romanzi e saggi. Moderatrice e organizzatrice di eventi, è reduce da un tour di presentazioni a Viterbo che ha visto la sua presenza presso il prestigioso Palazzo Papale. Di particolare menzione la partecipazione all’apertura della mostra “una finestra sulla storia” con moderazione alla presentazione del libro di Don Pierluigi Ghirelli, a Vezzano sul Crostolo lo scorso 29 luglio.

Roberta Dieci è docente di greco e latino, ha all’attivo la partecipazione a diversi premi letterari e la vincita ad alcuni di essi come il Buk Festival e il Navarro, è autrice di diverse pubblicazioni tra libri fantasy e saggi divulgativi. Di recente ha presentato a Baschi moderata dalla ricercatrice storica Rachele Pierini.