All’osservatorio astronomico di Cervarezza si osservano le stelle cadenti

L'osservatorio astronomico di Cervarezza Terme aprirà per una serata speciale sabato 13 agosto.
In occasione delle Perseidi, infatti, dal piazzale dell'osservatorio si potrà osservare attraverso telescopi messi a disposizione dai soci, gli oggetti più interessanti della stagione come la Luna, Saturno e Giove. Durante la serata, aperta a tutti senza prenotazione, i volontari risponderanno alle domande e, con l'aiuto del laser, indicheranno costellazioni, stelle e pianeti.
Per evitare assembramenti e code la cupola con il telescopio principale resterà chiusa e saranno fruibili solo quelli all'esterno, sanificati e utilizzabili con dispositivi di protezione individuali che verranno distribuiti all'ingresso, in questo modo l'occhio di chi guarda non poggerà direttamente sull'oculare e sarà protetto.
L'osservatorio è aperto tutto l'anno su prenotazione, almeno una settimana prima, al 3311055401 oppure [email protected]
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48