Home Cultura Marola estate 2022, ricco programma per Ferragosto

Marola estate 2022, ricco programma per Ferragosto

51
0
Foto d'archivio

Calendario denso di appuntamenti al "Marola estate 2022" in vista del Ferragosto.

Venerdì 12 agosto alle 10.30 in piazza Giovanni da Marola Emanuele Carubbi dell’azienda Agricola Appennino svelerà ai bambini il magico mondo delle api. Insieme all’esperto i piccoli scopriranno tutti i segreti del miele e della vita delle api. Info e prenotazioni presso la sede proloco.

Sabato 13 agosto il divertimento raddoppia. Alle 9 partirà l’escursione di un giorno nell’anello di Matilde guidata da Idea Natura. Si andrà da Beleo in direzione Roncroffio arrivando a Marola da Boastra, rientro a Beleo da Costa Medolana. Seguirà il pranzo del viandante a Marola, il costo è di 25 euro a persona, pranzo incluso (info e prenotazioni al 338-6744818). Alle 16.30 nella pista di fianco alla sede Proloco ci sarà l’esibizione di pattinaggio artistico “Rotelle ad alta quota” con gli atleti della Asd Reggiana Pattinaggio, con la partecipazione di Campionesse nazionali e regionali. Prenotazione obbligatoria presso sede Proloco.

Domenica 14 agosto gli appuntamenti saranno tre. Alle 8.30 inizierà il raduno di moto e scooter d’epoca rinviato per maltempo domenica scorsa. Piazza Giovanni da Marola si animerà con decine di modelli di varie annate e provenienze, tutti uniti dalla voglia di divertirsi facendo un giro in compagnia alla scoperta del territorio marolese, per poi ritrovarsi nella sede della Pro Marola dopo le premiazioni per il conviviale delle 13. Alle 16 presso la sede proloco vi sarà poi il torneo di biliardino con premiazione finale, mentre alle 21, sempre nella sede proloco, ci sarà la commedia in due atti “Una notte a Ponte Miglio” di Antonio Guidetti e Artemisia Teater. Prenotazione posti presso la proloco, ingresso 10 euro con sconto 20% per i soci.

Lunedì 15 e martedì 16 agosto piazza Giovanni da Marola sarà animata dalla tradizionale Fiera di San Rocco con mercato, mercatino “arte e ingegno” e pesca a premi. Per i più piccoli in piazza Ariosto ci saranno tricicli grillo e gonfiabili. Alle 16 del giorno di Ferragosto poi nella sede della proloco Agide Cervi darà vita al circo più piccolo del mondo, seguito alle 21 dalle risate dello spettacolo “100 barzellette per Emergency”. A narrare sarà Camillo Canovi con intermezzi musicali di Pietro Meglioli e il suo gruppo. Martedì 16 agosto alle 16 Idea Natura propone l’orienteering per Marola e dintorni, con partenza in piazza Giovanni da Marola: alle 21 la stessa piazza si animerà con il tradizionale ballo liscio di San Rocco con la musica di “Enrico, Cristina e Matteo”.