Home Homepage Inarrestabile Motoracing Felina, ottimi risultati al rally di Salsomaggiore Terme – Fotogallery

Inarrestabile Motoracing Felina, ottimi risultati al rally di Salsomaggiore Terme – Fotogallery

117
0
Nicola Cassinadri e Stefano Fontanesi

Ennesimo risultato positivo al rally di Salsomaggiore Terme per il team felinese in continua crescita e ormai diventato un punto di riferimento per gli appassionati della montagna.

La gara, che si è disputata sabato 9 agosto e domenica 10 agosto, ha visto al via 143 concorrenti nel rally moderno, 26 nello storico e 20 nella regolarità sport. La scuderia di Felina ha partecipato con 5 equipaggi:
3 iscritti nel rally moderno e 2 nello storico.

La competizione è stata resa molto difficile dalle condizioni meteo, sabato il gran caldo ha messo a dura prova i piloti mentre domenica la pioggia ha reso le strade in alcuni tratti al limite del praticabile ma nonostante questo il Motoracing ha portato a casa risultati di tutto rispetto.

Nel rally moderno Denis Bezzi e Matteo Giansoldati su Ford Fiesta hanno concluso una gara un po’ travagliata con un 19 di classe. Esito migliore per Gabriele Capelli e Fabio Morani sulla piccola Peugeot 106 conquistano il secondo gradino del podio di classe. Risultato da applauso anche per l'equipaggio composto da Giorgio Leuratti e Lorenzo Delrio che al debutto con la impegnativa Skoda R2 sono riusciti ad entrare con un nono posto nella top ten assoluta, cosa non facile visto la presenza in gara di molti specialisti di queste vetture.

Nel rally riservato alle auto storiche grandi soddisfazioni per l'equipaggio Nicola Cassinadri e Stefano Fontanesi che, lasciata a riposo la mitica “Furiagialla”, hanno debuttato con una non facile vettura come la Opel Kadett Gt/e a trazione posteriore già rinominata “Apemaia” e che gli ha permesso di essere primi di classe, primi di gruppo e quinti assoluti.

Unica nota stonata il ritiro per problemi meccanici già dopo il primo crono di Loris Lusenti e Francesca Romei su Porsche 911sc, una vera disdetta per chi la scorsa edizione aveva concluso da grandi protagonisti addirittura in seconda posizione assoluta.