Home Homepage Castelnovo, Matteo Masetti: campione nello sport e nelle relazioni con i giovani...

Castelnovo, Matteo Masetti: campione nello sport e nelle relazioni con i giovani del paese

119
0

Matteo Masetti, in questi giorni a Castelnovo ne’ Monti per uno stage di perfezionamento con il suo allenatore Gian Mario Castaldi, si sta dimostrando non solo campione nello sport ma anche campione nella vita e nelle relazioni con i giovani del paese.

E sul campo di atletica leggera si nota in modo chiaro la sua vocazione all’insegnamento dello sport: durante i suoi allenamenti è circondato dai giovani giavellottisti locali che possono guardarlo con attenzione, emularlo ed imparare da lui e dal suo allenatore gesti e tecnica. Ed al termine degli allenamenti Matteo si ferma  a dialogare e a dare suggerimenti a tutti i giovani che frequentano la pista di atletica leggera, anche a quelli che svolgono altre specialità.

Sordo dalla nascita, Matteo riesce a sentire e a dialogare con chi lo circonda grazie all’impianto cocleare che deve togliere quando affronta gare ufficiali fra i sordi. Matteo, che fra pochi giorni festeggerà il suo 26° compleanno, si è recentemente laureato con la triennale in scienze motorie all’Università Cattolica di Milano ed ora sta seguendo il percorso della magistrale. Lo stage di Masetti a Castelnovo ne’ Monti si concluderà domani; oltre alla pista “Lorenzo Fornaciari”, presso il Centro Coni, per i suoi allenamenti ha usufruito anche della palestra pesi e della piscina del wellness Village Onda della Pietra. Solo pochi giorni fa, in Brasile, è salito sul gradino più alto del podio del giavellotto alle Deaflympics 2022, le olimpiadi dei sordi.

 

Articolo precedenteScende il numero di fallimenti nel primo semestre 2022
Articolo successivoVilla Minozzo, Croce verde in festa e riconoscimenti a due personaggi illustri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.