Home Cronaca Vezzano, Gabriella Blancato candidata supplente alle Politiche per M5s

Vezzano, Gabriella Blancato candidata supplente alle Politiche per M5s

74
0
Fonte: Facebook

Sono usciti i risultati della consultazione degli iscritti del Movimento 5 Stelle per la votazione dei candidati alle liste per Camera e Senato in vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. Per il collegio dell'Emilia-Occidentale numerosi i candidati reggiani in lista e scelti dagli iscritti sono 5 su 8. Si noti che comunque tutti i candidati sono residenti nelle province del collegio ed espressione del territorio. Un fatto che distingue il M5S da numerose altre liste.

Capolista alla Camera è Davide Zanichelli, deputato uscente e proveniente dalla bassa reggiana, seguito da Elena Mazzoni di Reggiolo e da Maria Francesca Pugliese di Correggio. Per il Senato capolista è Maria Laura Mantovani senatrice uscente di Correggio, Stefano Zambonini di Sant'Ilario.

Ai 5 reggiani candidati effettivi si aggiungono poi sue supplenti Giancarlo Setti, da Correggio e Blancato ex consigliere comunale a Vezzano.

La presenza di candidati provenienti dal territorio è una garanzia che i temi emiliani verranno presi in considerazione dal Movimento 5 Stelle. Tra questi centrali sono la tutela dell'ambiente, la difesa della dignità sul lavoro e il contrasto alla malavita organizzata