Home Cronaca A Baiso aperte le iscrizioni al doposcuola “Più tempo più talento”

A Baiso aperte le iscrizioni al doposcuola “Più tempo più talento”

69
0
Foto di La Lumaca

Sono aperte le iscrizioni al progetto pomeridiano “Più tempo più talento” per gli alunni della scuola primaria Muraglione di Baiso.

Gestito dalla cooperativa La Lumaca il servizio educativo “Più tempo più talento” è il doposcuola che unisce tre servizi: la mensa, il sostegno allo svolgimento dei compiti e attività laboratoriali che vengono svolte settimanalmente.

Il servizio è in funzione il lunedì e il venerdì dalle 14.00 alle 16.00, nella prima parte del pomeriggio i bambini svolgono i compiti seguiti da un'educatrice che offre sostegno nell'organizzazione del lavoro autonomo mentre nella seconda parte ci si dedica ai laboratori.

È prevista l'attivazione di quattro laboratori: musica e teatro nel primo quadrimestre, arte e scienze nel secondo.

Nel laboratorio di musica e movimento i bambini possono ascoltare, esprimere e rielaborare le proprie emozioni attraverso un percorso di riscoperta del proprio corpo e l'esplorazione sonora dello strumentario Orff. Nel laboratorio di teatro i bambini sono accompagnati attraverso uno spazio in cui sperimentarsi, inventarsi, prendere coraggio e conoscere gli altri, stimolando curiosità e inventiva. Nel laboratorio di scienze i bambini sperimentano in modo divertente le leggi che regolano la natura mettendo in gioco creatività e ispirazione. Nel laboratorio di arte, i bambini sono invitati a rendere le mani protagoniste, mescolando, plasmando, accostando colori e materiali.

Per info e iscrizioni contattare l’Ufficio Scuola al 0522/993505