Home Homepage Dopo mille anni la Fiera di San Vitale diventa social, con Radionova...

Dopo mille anni la Fiera di San Vitale diventa social, con Radionova e Radiovetrina

102
0

La Fiera di San Vitale di Carpineti sarà raccontata in diretta da Radionova e Radiovetrina, la felice partnership che racconta il territorio e i suoi eventi, iniziata meno di un mese fa con la Fiera del Parmigiano Reggiano di Casina.

“Una collaborazione che si preannuncia fruttuosa questa con la radio – commenta Enrico Rossi, consigliere comunale e capogruppo di maggioranza - è la prima volta che la Fiera di San Vitale si racconta in questo modo contando di arrivare a molte più persone sia attraverso le frequenze di Radionova, ma anche con le App dedicate e con Radiovetrina su moltissimi canali social. Ad esempio, proprio oggi abbiamo già fatto un live dove ho colto le potenzialità di questo strumento. In diretta dalla piazza Matilde di Canossa abbiamo mostrato in anteprima dove si terranno gli spettacoli musicali di sabato, con la Bandarabà e Lassociazione. Sarà. Infine, una bella opportunità quella di potere raccontare la Fiera di San Vitale con interviste ai protagonisti di questo nostro evento che richiamerà molte persone”.

La Fiera di San Vitale è stata presentata mercoledì in Comune a Carpineti e si presenta ricca di appuntamenti. Per raccontarli, saremo insieme a voi in diretta sulle frequenze di Radionova (Fm 94.300) e in streaming su www.radionova.it; in diretta video sia sul sito web www.radionova.it e sul canale Twitch di Radionova e Radiovetrina; su Spotify, Amazon Music, Castbox, Google podcast, quindi sulle pagine Facebook del Comune di Carpineti, della Fiera di San Vitale, di Redacon, Radionova e Radiovetrina.

“Trasmettere su Fm o in video sui social è qualcosa che non si era mai vista nel millenario evento carpinetano - afferma Maria Grazia Vasirani, vicepresidente della Cooperativa e responsabile della radio –. La portata di questa idea è 'amplificata' dalla possibilità di diffondere l'evento anche sui social. Un ringraziamento speciale va ai giovani ragazzi che da qualche mese hanno iniziato a frequentare i nostri studi radiofonici portando una ventata di freschezza e che saranno presenti anche in fiera. Con loro ci sarà lo speaker Riccardo Ronchietto di Radiovetrina per garantire performance qualitativamente di alto standing, assieme al nostro presidente Gabriele Arlotti per le interviste e a Fabio Bramini, regista”.

Sarà presente anche un maxischermo nel quale, il pubblico presente nella fiera, avrà una anteprima dei contenuti live trasmessi sui social.

 

Questi gli orari della diretta

Sabato

Ore 9.45 - 12; 16 -18 la Fiera di San Vitale in diretta

Ore 21 diretta del Gran Galà dello Sport, condotto da Gabriele Arlotti, presidente della Novanta scs, e Silvia Miselli, collaboratrice di Redacon e Tuttomontagna

Ore 22.30 diretta del concerto Bandabarà

Domenica

Ore 10-12; e ore 16-18 la Fiera di San Vitale in diretta

Ore 21 concerto de Lassociazione in diretta

 

 

Dove seguirci

 

La Fiera di San Vitale in diretta radio! Seguila sulle frequenze di Radionova (Fm 94.300 Mhz in Appennino) e Radiovetrina con Riccardo Ronchietto e in streaming su www.radionova.it; diretta video anche sul sito web www.radionova.it e sul canale Twitch di Radionova e Radiovetrina, su Spotify, Amazon Music, Castbox, Google podcast e le pagine Facebook di Redacon, Radionova, Radiovetrina, Comune di Carpineti e Fiera di San Vitale.