Home Cultura Premio Malaguzzi: primi classificati Zoran, Licata e Monari

Premio Malaguzzi: primi classificati Zoran, Licata e Monari

55
0

Premiati i vincitori della terza edizione del premio letterario “Loris Malaguzzi” che si è tenuto sabato 27 agosto 2022 presso la struttura polivalente di Sologno.

Per la sezione tecnica primo classificato Naama Zoran con l’articolo “Come immaginare oggi la costruzione di scuole dove programmi e spazi, in armonia con il pensiero di loris malaguzzi, si sviluppano alla luce delle nuove sfide”, secondo classificato Silvana Picardi con  l’articolo “Organizzazione e metodologia dei campi laboratoriali”, terzo classificato Domenica Di Pasquale con l’articolo  “Come immaginare oggi la costruzione di scuole dell’infanzia dove programmi e spazi, in armonia con il pensiero di Loris Malaguzzi, si sviluppano alla luce delle nuove sfide”.

Per la sezione prosa primo classificato Maria Gabriella Licata con il racconto “Vincenzina”, secondo classificato Alberto Sartoni con il racconto “Lo sguardo selvaggio”, terzo classificato Rosario  Vitale con il racconto “Vampa e regina”.

Per la sezione poesia primo classificato Tiziana Monari con la poesia “Come un quadro di Cezanne”, secondo classificato Sofia Messina con la poesia “Zagara”, terzo classificato Filomena Di Rubbo con la poesia “L’afonia del dolore”.

Menzioni speciali: "Dal cortile all’atelier" di Franco Zanichelli,  "Sfumature" di Lisa Laffi, "Il miraggio dell’alba" di Stefano Peressini.

 

I testi dei vincitori e delle menzioni speciali sono contenuti nel libro “Terzo Premio Letterario Loris Malaguzzi “che il Gruppo culturale “Fuori dal coro” ha fatto stampare in occasione dell’evento, acquistabile al costo di Euro 13,00. Per contatti consultare il bando del concorso.