Intervento del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale in comune di Castelnovo ne’ Monti

Il Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale interviene, in accordo con il comune di Castelnovo ne' Monti, con un progetto di sistemazione movimenti franosi, regimazione fossi e sistemazione strade pubbliche con fondi consorziali annualità 2022 per un importo totale di €. 101.000,00.

Il primo stralcio riguarda la sistemazione di Via degli Alpini, strada lunga circa 3,500 Km, ex tratto dismesso della statale 63, che collega l'abitato della Croce con la località Berzana; è posta nel bacino del Fiume Secchia nel versante che degrada nel bacino del Rio Aspirola.

L'intero tragitto, come si vede dalla foto 1,  necessitava di interventi di manutenzione in quanto era attraversato da avvallamenti e buche che non permetteva il passaggio giornaliero degli abitanti della zona in condizioni di sicurezza.

 

  PRIMA          DOPO  

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48