Home Cronaca Croce Verde Castelnovo-Vetto, il 26 settembre parte il nuovo corso volontari

Croce Verde Castelnovo-Vetto, il 26 settembre parte il nuovo corso volontari

62
0

Inizierà il 26 settembre, ore 20:30 presso Casa Croce Verde in via dei Partigiani a Castelnovo ne' Monti, il nuovo corso per i volontari.

Il corso gratuito, a iscrizione obbligatoria, consentirà alla Pubblica assistenza di Castelnovo ne' Monti e Vetto di trovare le figure di cui hanno più bisogno: centralinisti, autisti trasporti ordinari e sociali, volontari per emergenza/urgenza.

La maggior parte dei servizi svolti non sono in emergenza ma normali trasporti e servizi alla persona che permettono anche a chi è facilmente impressionabile di dare una mano, è sufficiente avere sana e robusta costituzione fisica certificata dal medico curante, aver compiuto il sedicesimo anno d’età e la voglia di mettersi a disposizione degli altri.

I turni richiesti da statuto sono due al mese per chi svolge emergenza, sapendo però che il tempo a disposizione è poco si ritiene di lasciare la libertà al volontario di fare quello che riesce perché il tempo donato è sempre prezioso e ognuno dà quello che riesce.

Iscrizione obbligatoria al link, sul sito www.croceverdecm.it, via email a [email protected] o telefonando al numero 0522 612164.