Home Homepage Trail della Pietra, domani a Castelnovo si corre sui sentieri di Dante

Trail della Pietra, domani a Castelnovo si corre sui sentieri di Dante

55
0

Domenica 4 settembre torna il Trail della Pietra: partenza e arrivo saranno presso il campo da calcio “Valentino Mazzola”, sotto la Chiesa della Pieve.

Il Trail, organizzato dall’associazione Stone Trail Team, in collaborazione con Dynafit e Ginetto Sport, propone tre percorsi: Paradiso, da 13 chilometri e 700 metri di dislivello positivo, Purgatorio, da 23 chilometri e 1200 metri di dislivello positivo, Inferno, da 37 chilometri e 2100 metri di dislivello positivo.

Tutti e tre i percorsi prevedono il passaggio sulla Pietra di Bismantova. Il più lungo toccherà anche località quali Ginepreto, il Pianello, le Fonti di Poiano, Sologno, Vologno e Casale. Sono previsti anche i mini trail per bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Inoltre durante lo svolgimento del Trail si terranno alcune gare promozionali del settore giovanile su un percorso sterrato, valide per il Campionato giovanile di corsa Uisp Reggio Emilia, con premi di partecipazione a tutti gli iscritti (iscrizioni dalle 8 alle 9 domenica, per le categorie maschili e femminili Primi passi, Pulcini, Esordienti, Ragazzi e Cadetti).

Il villaggio gara sarà allestito al Centro polifunzionale in via Pieve 5. Per i partecipanti al Trail sabato 3 settembre dalle ore 17 sarà possibile ritirare i pettorali, e alle 18.30 ci sarà la presentazione della gara. Domenica alle 7.30 la partenza della 37 km, alle 9 la partenza della 22 km e della 13 km, alle 9.10 la partenza dei mini trail. Durante la giornata, relativamente ai momenti di passaggio della gara, saranno apportate alcune modifiche alla circolazione di via Comici fino alla rotatoria dell’Albiaccio. Info: www.stonetrailteam.it, mail [email protected].