A Sologno nel segno degli Alpini

Si è tenuto il 4 settembre, in occasione della sagra della Madonna della Cintura, il momento di ritrovo degli Alpini a Sologno. Promosso da Luca Sassi, Solognese, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi gruppi Alpini e di autorità religiose e civili. La Santa Messa, presieduta da don Giancarlo Denti è stata accompagnata dal coro Santa Maria Assunta di Minozzo, al quale il gruppo Alpino si è unito nel canto finale “Signore delle cime”.

Un momento di amicizia e fratellanza, nel giorno dedicato alla Madonna, nel ricordo degli Alpini “andati avanti”, delle persone ammalate, dei bisognosi a cui sempre gli Alpini hanno donato aiuto e conforto.

È Sassi ad aprire e condurre i momenti più importanti dell’evento: dalla sfilata alla benedizione dell’edicola dedicata alla Madonna posta sul sagrato della chiesa, al discorso di benvenuto fino alla preghiera dell’Alpino, per poi arrivare a deporre i fiori alla croce e scoprire la nuova fontana, sempre dedicata agli Alpini. Un paese raccolto che partecipa e aiuta: opere dei solognesi, edicola, croce e fontana, raccontano di tradizioni vive e presenti, di fede, di fratellanza, di spirito alpino raccolto in una sola parola, Alpinità.

Foto E.Alberti - V.Malagoli - C.Guidarini

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48