Home Homepage Corso di Ginnastica per la Mente e tecniche di memoria

Corso di Ginnastica per la Mente e tecniche di memoria

381
0

Tenere in forma mente e cervello significa garantirsi vantaggi presenti e futuri.

Una mente pronta, attenta ed elastica consente alla persona di ottenere maggiori risultati in tutti i campi: a scuola, al lavoro, negli hobby e nelle relazioni personali.

E' scientificamente dimostrata l'ampia efficacia degli esercizi per il cervello, congegnati per la memoria, l'attenzione e per la coordinazione dei pensieri.

Roberto Mercati, in questo corso, propone vari training volti a rinforzare tutte le funzioni del pensiero utilizzando modalità didattiche varie, creative e divertenti.

Le tecniche di memoria insegnate fanno parte di un ampio ventaglio di strumenti flessibili ed adatti a qualsiasi persona: per chi studia, per chi lavora, per i propri hobby.

Il corso prevede la soluzione personalizzata ad esigenze specifiche di memoria e apprendimento.

Fare esercizio per la mente permette anche alle persone anziane di rinforzare e mantenere la propria memoria in buon stato e per moltissimi anni, il tutto va a vantaggio dell'attenzione e della prontezza nello svolgere le proprie attività quotidiane.

Agli studenti, invece, vengono offerti vari strumenti utilissimi e diverse tecniche di studio che facilitano i rendimenti e gli apprendimenti scolastici.

Il corso, della durata di sette incontri, si tiene presso il Centro Don Bosco a Castelnovo ne' Monti a partire da giovedì 21 settembre.

Roberto Mercati, insegnante ed artista, si occupa da oltre vent'anni di insegnamento di ginnastica mentale nelle scuole e nei corsi per privati. Per diversi anni ha insegnato le tecniche di studio presso le scuole superiori di Castelnovo ne' Monti. E' autore del libro "Memoria & Cucina". Insegna gli esercizi per la mente anche all'aperto, per le vie di paese, nei castelli e in luoghi di interesse storico e naturalistico in un'attività che definisce "Turismo Attento". E' appassionato di ludo linguistica e, insieme ad altre persone di varie provenienze italiane, è autore de Il Gioco del Paroliere, un gioco online che sviluppa memoria, prontezza e intelligenza linguistica.