Home Homepage Finali dei campionati nazionali di Atletica leggera: Davide Rondanini chiude con tre...

Finali dei campionati nazionali di Atletica leggera: Davide Rondanini chiude con tre medaglie d’oro – Le foto

137
0

Cala il sipario sui campionati nazionali del Centro sportivo italiano: l' Atletica Castelnovo Monti chiude al terzo posto del medagliere tra oltre 100 società presenti.

Una manifestazione che ha visto non solo una partecipazione da record, con oltre 1400 atleti, ma anche un seguito straordinario in questi giorni, con le tribune del Centro CONI piene di gente e un clima di grandissimo entusiasmo.

Sugli scudi in particolare Davide Rondanini, che chiude la manifestazione con tre medaglie d'oro. I complimenti vanno a tutti gli atleti partecipanti, arrivati da tutta Italia, che hanno reso questo appuntamento una grande festa dell' atletica e dello sport! La manifestazione si è conclusa con la messa celebrata sulla pista di atletica da Don Alessio Albertini, consulente ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano Nazionale, e concelebrata da Don Marco Lucenti della diocesi di Reggio Emilia e Vicario parrocchiale di Castelnovo ne' Monti. Poi le premiazioni finali della graduatoria della società con la vittoria del Csi Atletica Colli Berici asd (VI).

un successo dunque per l’Atletica Castelnovo ne’ Monti,  società sportiva di riferimento della disciplina dell’atletica leggera del territorio più vasto dell’Appennino Reggiano. Una realtà che offre opportunità di educazione e sport per i giovani, benessere e condivisione sociale per gli adulti da ben 31 anni, nel corso dei quali ha avvicinato e accompagnato allo sport e all’atletica oltre 4400 persone.

Dopo  lo stop causato dalla pandemia, la società ha saputo rilanciare la propria attività, cogliendo ed esaltando tutti gli aspetti positivi dello sport outdoor. Il numero dei tesserati è cresciuto in modo significativo tant’è che nella stagione in corso il club vanta ben 250 tesserati in età fra 4 e 85 anni.

Atletica Castelnovo ne’ Monti si distingue sul territorio anche per la grande capacità di attrarre volontari che garantiscono alla società la forza di organizzare meeting nell’ambito dei quali hanno maturato esperienza e buona professionalità.