Home Cronaca La Croce Rossa di Carpineti promuove due corsi per aspiranti volontari

La Croce Rossa di Carpineti promuove due corsi per aspiranti volontari

33
0

"Più siamo e meglio stiamo”: il comitato Cri di Carpineti promuove anche quest’anno due nuovi corsi per aspiranti volontari che saranno presentati  lunedì 19 presso la nuova sede carpinetana e a Baiso, martedì 20, presso la sala riunioni del centro civico. Per entrambe l’appuntamento è per le ore 20.30.

È un’esperienza che offre l’opportunità di acquisire competenze di primo soccorso essenziali in determinate circostanze, anche gravi, che possono verificarsi in famiglia, sui luoghi di lavoro, per la strada, ecc.

Basta un po’ di motivazione, pensando all’utilità di un servizio dalle mille sfaccettature: dal soccorso di emergenza-urgenza al trasporto di persone diversamente abili, dai progetti sulle sicurezze e prevenzioni svolti in collaborazione con le scuole alla presenza assicurata in occasione di manifestazioni e feste di paese, dall’attività di animazione presso le case di riposo alla raccolta e distribuzione di generi di prima necessità alle famiglie momentaneamente in stato di bisogno ecc.

“Vestire la divisa rossa della CRI – commenta Alberto Ovi, presidente del comitato - è innanzitutto la dimostrazione visibile e riconoscibile della disponibilità di ognuno a dedicare agli altri un po’ del proprio tempo libero, in modo disinteressato ma anche appropriato nell’utilizzo delle moderne strumentazioni di cui la nostra associazione è dotata”.