“Le Vipere del Ventasso”: con il Softair vincono il campionato regionale della Federazione Italiana gioco tattico

Le Vipere del Ventasso e il Sofair, una storia d'amore nata nel 2013 e arrivata fino ad oggi con la vittoria nel campionato regionale FIGT (federazione italiana gioco tattico: principale federazione italiana), l' 8 e il 9 di ottobre saranno impegnate a disputare la finale nazionale, dove incontreranno le vincitrici degli altri campionati regionali.

E' Fabio Beretta presidente delle "Vipere del Ventasso Asd" a scrivere alla nostra redazione per raccontarci la bella notizia, ed è a lui quindi che chiediamo altri dettagli:

Fabio siete nati nel 2013 come "Vipere" presentati ai nostri lettori
All'inizio eravamo un piccolo gruppo di alcune persone che giocava insieme per svago e passione, poi abbiamo pensato di costituirci in una Asd, siamo inseriti in circuiti sia agonistici che non competitivi

Il softair non è un gioco cosi conosciuto in montagna, raccontaci di cosa si tratta
Il softair è un gioco di squadra incentrato su obbiettivi da svolgere, le gare possono durare dalle 8 alle 36 ore. Durante lo svolgimento la squadra deve orientarsi e navigare su un terreno di gioco - spesso boschivo che si può estendere anche in molti km quadrati - alla ricerca dei vari obbiettivi.
Nel raggiungimento dell'obbiettivo ci posso essere molte cose da fare tipo eliminare una difesa, a disinnescare una finta bomba, a decifrare dei codici morse ecc...

Sembra un gioco molto impegnativo da fare
In effetti si, per riuscire in un obbiettivo è necessario studiarlo nei giorni precedenti all'evento e avere un certa preparazione in diversi campi, ci tengo a precisare che il nostro obbiettivo non è giocare alla guerra, come spesso ci sentiamo dire, lo facciamo solo per passione e ci vestiamo in mimetica perchè nel bosco se ti vesti di giallo ti notano da lunghe distanze. L'anno scorso a novembre abbiamo anche ospitato una tappa di campionato nel nostro campo a Cervarezza, con ben 20 squadre giocanti e un centinaio di persone per l'organizzazione e lo svolgimento.

Quest'anno avete ottenuto un grande risultato
Si, siamo riusciti come Vipere a piazzarci primi nel campionato regionale, naturalmente adesso ci aspettano le gare al Nazionale e la cosa ci emoziona molto.

Per chiudere cosa vedete nel vostro futuro
Quest'anno ci siamo associati alla polisportiva "Il Quadrifoglio" sempre per avere un po' di visibilità e fare rete, quello che cercheremo di fare per il futuro è riuscire ad aumentare il numero degli iscritti. Siamo un gruppo attivo e ogni domenica mattina ci troviamo per gli allenamenti e giochiamo nei nostri campi di Frassinedolo e Cervarezza.

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti! Ora sono pronti per il grande finale che si svolgerà nei pressi del confine ucraino Russo. In bocca al lupo ragazzi

    Antonio ceccardi

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48