Home Homepage “Le Vipere del Ventasso”: con il Softair vincono il campionato regionale della...

“Le Vipere del Ventasso”: con il Softair vincono il campionato regionale della Federazione Italiana gioco tattico

124
1

Le Vipere del Ventasso e il Sofair, una storia d'amore nata nel 2013 e arrivata fino ad oggi con la vittoria nel campionato regionale FIGT (federazione italiana gioco tattico: principale federazione italiana), l' 8 e il 9 di ottobre saranno impegnate a disputare la finale nazionale, dove incontreranno le vincitrici degli altri campionati regionali.

E' Fabio Beretta presidente delle "Vipere del Ventasso Asd" a scrivere alla nostra redazione per raccontarci la bella notizia, ed è a lui quindi che chiediamo altri dettagli:

Fabio siete nati nel 2013 come "Vipere" presentati ai nostri lettori
All'inizio eravamo un piccolo gruppo di alcune persone che giocava insieme per svago e passione, poi abbiamo pensato di costituirci in una Asd, siamo inseriti in circuiti sia agonistici che non competitivi

Il softair non è un gioco cosi conosciuto in montagna, raccontaci di cosa si tratta
Il softair è un gioco di squadra incentrato su obbiettivi da svolgere, le gare possono durare dalle 8 alle 36 ore. Durante lo svolgimento la squadra deve orientarsi e navigare su un terreno di gioco - spesso boschivo che si può estendere anche in molti km quadrati - alla ricerca dei vari obbiettivi.
Nel raggiungimento dell'obbiettivo ci posso essere molte cose da fare tipo eliminare una difesa, a disinnescare una finta bomba, a decifrare dei codici morse ecc...

Sembra un gioco molto impegnativo da fare
In effetti si, per riuscire in un obbiettivo è necessario studiarlo nei giorni precedenti all'evento e avere un certa preparazione in diversi campi, ci tengo a precisare che il nostro obbiettivo non è giocare alla guerra, come spesso ci sentiamo dire, lo facciamo solo per passione e ci vestiamo in mimetica perchè nel bosco se ti vesti di giallo ti notano da lunghe distanze. L'anno scorso a novembre abbiamo anche ospitato una tappa di campionato nel nostro campo a Cervarezza, con ben 20 squadre giocanti e un centinaio di persone per l'organizzazione e lo svolgimento.

Quest'anno avete ottenuto un grande risultato
Si, siamo riusciti come Vipere a piazzarci primi nel campionato regionale, naturalmente adesso ci aspettano le gare al Nazionale e la cosa ci emoziona molto.

Per chiudere cosa vedete nel vostro futuro
Quest'anno ci siamo associati alla polisportiva "Il Quadrifoglio" sempre per avere un po' di visibilità e fare rete, quello che cercheremo di fare per il futuro è riuscire ad aumentare il numero degli iscritti. Siamo un gruppo attivo e ogni domenica mattina ci troviamo per gli allenamenti e giochiamo nei nostri campi di Frassinedolo e Cervarezza.

 

 

1 COMMENT