Home Homepage Al Centro Coni di Castelnovo altri 65 atleti in raduno

Al Centro Coni di Castelnovo altri 65 atleti in raduno

161
0

Terminati i campionati nazionali di atletica leggera del Csi Castelnovo ne' Monti accoglie i raduni sportivi.

I primi ad arrivare in paese già lunedì mattina sono stati 65 ragazzi e 8 tecnici della Heron di Bagnolo in Piano e Carpi, società cooperativa sportiva dilettantistica che promuove lo sport, il gioco e l’educazione con progetti ed iniziative dedicate ai giovani ed alle famiglie.

“Dopo la felice esperienza dello scorso anno, siamo tornati a Castelnovo ne’ Monti raddoppiando il numero dei ragazzi protagonisti dei raduni sportivi di inizio stagione – afferma il presidente Marcello Campani - abbiamo occupato tre alberghi in centro al paese con i giovani atleti di tre diverse discipline sportive, il basket, la pallavolo ed il frisbee le cui attività trovano sede nelle palestre del Peep, delle Scuole Medie ed al Centro Coni”.

L’attività più curiosa di tutte è certamente quella che si svolge allo stadio. E’ infatti la prima volta che arriva in paese una squadra di Ultimate Frisbee, gioco di squadra nel quale i giocatori non possono muoversi, se non sul proprio piede perno, mentre sono in possesso del disco ed unico sport nel quale si gioca senza arbitro grazie al fair play dei giocatori.

Le attività del frisbee al Centro Coni di Castelnovo ne’ Monti risultano spettacolari anche per i lanci precisi e sincronizzati dei dischi del frisbee che i tecnici chiedono ai giocatori durante alcune fasi dell’allenamento. “Sembrano tanti piccoli e silenziosi dischi volanti” - commenta il custode dell’impianto già abituato a vedere volare martelli, giavellotti e vortex.

Le squadre Heron sono accompagnate dai tecnici Alberto Iotti, Silvia Mazza e Giulia Iotti (Pallavolo), Rodny Olivares e Milo Vergnani (Basket) e Andrea Montanari e Riccardo Montanari (Frisbee). Con loro a Castelnovo ne’ Monti è salito anche il presidente del club Marcello Campani. Da venerdì arriverà a Castelnovo ne’ Monti anche la squadra di Calcio dell’ASD Brugherio e nei giorni successivi riprenderanno i raduni delle rappresentative azzurre della Federazione Sport Sordi Italia.