Home Cronaca Scivola sul sentiero in zona Passo della Boccaia: 43enne di Baiso soccorsa...

Scivola sul sentiero in zona Passo della Boccaia: 43enne di Baiso soccorsa in elicottero

132
0

E’ residente nel Comune di Baiso la donna che, nel primo pomeriggio di ieri, 13 settembre, è stata soccorsa in zona Passo della Boccaia, vicino a Lago Santo Modenese.

La 43enne si trovava in zona boschiva vicino al sentiero 529 alla ricerca di funghi, insieme al marito, quando è scivolata riportando una distorsione alla caviglia che le ha impedito di proseguite nella camminata.

Arriva quindi l’attivazione alla stazione Monte Cimone, da parte del 118, che in pronta partenza si porta sul posto per iniziare il soccorso.

Mentre le squadre via terra, una del Saer, composta da 4 tecnici e una del soccorso alpino della Guardia di Finanza della nuova Stazione Sagf di Abetone-Cutigliano, composta da 2 militari, si sono portati sul target è stato attivato Elipavullo per l’impossibilità da parte dei tecnici di trasportare la donna a valle in tempo celere, dal momento che l’infortunata si trovava a circa un’ora di cammino dalla macchina.

I tecnici, una volta raggiunta la coppia, hanno immobilizzato la donna e predisposto il luogo per la calata del verricello che ha poi issato la donna a bordo dell’elisoccorso per trasportarla all’ospedale di Pavullo per tutti gli accertamenti del caso.