Tor des Gèants, Simone Corsini conquista il secondo posto

Il toanese Simone Corsini conquista il secondo posto al  Tor des Gèants, vinto dallo svizzero Jonas Russi.
Simone ha percorso i 330 km, e i relativi 24000 metri di dislivello positivo, in 75h 27' 33" migliorando di ben 7h e 15 minuti il tempo ottenuto sulla stessa distanza nel 2021.
La gara è stata dominata dall'elvetico Jonas Russi che ha condotto la corsa sin dai primi chilometri, concludendo in poco più di 70h e 31 minuti; terzo un altro italiano il 35enne Andrea Macchi che ha terminato in 76h 43'  50".
Ricordiamo che gli atleti sono partiti da Courmayeur domenica 11 settembre alle ore 10.
Ora non rimane che aspettare la giornata delle premiazioni, domenica, ed il rientro di Simone a Toano, per farci raccontare tutte le emozioni della gara.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

5 Commenti

  1. COMPLIMENTI A SIMONE , VERAMENTE UN RISULTATO ECCEZZIONALE….
    BRAVISSIMO ………….

    mauro

    Rispondi
  2. Nel 2021 sei stato per tutti noi un EROE ……nel 2022 sei diventato una LEGGENDA. A chi ti conosce hai fatto passare tre giorni insonni e con il batticuore fino a quando non sei arrivato con UN SORRISO e DI CORSA sotto lo striscione chi non ti conosce avrò modo di farlo da oggi in avanti. GRAZIE SIMONE

    Marco ( il maestro)

    Rispondi
  3. Impresa mostruosa, non esistono parole per definirla nella sua interezza, in quanto al mondo sono veramente poche le persone che possono anche solo pensare di affrontare una gara del genere. Quello che non vediamo è tutto il lavoro ed il sacrificio che servono per raggiungere risultati come questi. Non vediamo le ore di allenamento, le privazioni, le rinunce che Simone ha dovuto affrontare per poter raggiungere questo obbiettivo e seguire il suo sogno.
    Grande Simo e grazie per queste emozioni!

    Mattia

    Rispondi
  4. Grande Simo, sei davvero un fenomeno!

    Davide Mareggini

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48