Tragedia a Vetto, muore soffocato il 64enne Giuliano Branchetti

“Con Giuliano scompare una delle persone più rappresentative, umane e generose della Val d’Enza”, così gli amici ricordano Giuliano Branchetti, scomparso in condizioni drammatiche ieri sera, alle ore 20:30. L’uomo si trovava a cena nella sua abitazione con i familiari quando, improvvisamente, un boccone gli ha ostruito le vie aeree. Sono stati momenti drammatici e all’arrivo dei soccorsi, allertati dai familiari, non c’era più niente da fare.

Giuliano aveva 64 anni e da due era in pensione; aveva svolto per molti anni, per il Comune di Vetto, il ruolo di assistente domiciliare e poi di cantoniere. La comunità vettese è attonita per la tragedia. Proprio per la sua attività, Giuliano era particolarmente conosciuto e stimato.

Il ricordo del primo cittadino, Fabio Ruffini: "Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Giuliano. Sono sconvolto da quanto accaduto, così come lo è tutta la nostra comunità vettese; è stato un fulmine a ciel sereno. Giuliano era andato in pensione da qualche anno, dopo aver lavorato in Comune prima come assistente domiciliare, poi si era unito alla squadra dei cantonieri. Era una persona sempre allegra, gioviale e benvoluta da tutti. Lascia un grande vuoto".

Lascia la compagna Antonietta, il figlio Federico, il fratello Maurizio con Elena, Emanuela, Valentina, Diego, Claudia.

Il S. Rosario verrà recitato mercoledì 14 settembre alle ore 20,30 presso la Chiesa di Vetto. I funerali avranno luogo giovedì 15 settembre, alle ore 15  partendo dall’ obitorio dell’ ospedale S. Anna per la Chiesa di Vetto dove verrà officiata la S. Messa. Poi la salma sarà trasferita al cimitero locale.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

10 Commenti

  1. Con la scomparsa di Giuliano Branchetti la comunità vettese perde una persona affabile, socievole e disponibile.

    Esprimiamo ai famigliari le nostre più vive e sentite condoglianze.

    Angela e Paolo Bolognesi

    14.09.20222

    Angela e Paolo Bolognesi

    Rispondi
  2. Addolorati per la perdita del caro Giuliano vi siamo vicini in questo triste momento. Le nostre più sentite condoglianze Beretti Sabina e famiglia .

    Beretti Sabina

    Rispondi
  3. Altruista ,generoso, socievole, di grande spessore umano…..riposa in pace Pango, un abbraccio forte alla famiglia.

    davide

    Rispondi
  4. A nome mio e della Cisl Emilia centrale esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa del vostro caro.

    Rosi Papaleo

    Rispondi
  5. A nome mio e della Cisl Emilia centrale esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa del vostro caro.

    Rosi Papaleo

    Rosipapaleo

    Rispondi
  6. Non ci posso credere!
    No non è possibile!
    Sono molto addolorato per la scomparsa del caro Amico Giulianino, una persona a dir poco eccezionale sempre pronto e disponibile con tutti oltre alla sua dilagante simpatia.
    Purtroppo Giuliano non potrò essere presente per l’ultimo saluto ma ti prometto che appena verrò a Vetto sarò subito a piangerti sulla Tua tomba.
    Ciao Giulianino dal Tuo amico Silvo
    Sentite condoglianze ad Antonietta, Maurizio, Elena, Emanuela, Valentina, Diego e Claudia.

    Silvano Lambertini

    Rispondi
  7. Vogliamo ricordare Giuliano per la gentilezza e la competenza nell’ accudire nostra madre gravemente ammalata! Un abbraccio ai famigliari tutti.
    Paolo,Teresa,Luisella,Lisetta e Barbara Ruffini

    Ruffini paolo

    Rispondi
  8. Persona sempre sorridente e disponibile che lascia sicuramente un grande vuoto nella comunità vettese . Compagno di giochi da ragazzo e persona che rivedevo sempre volentieri proprio per la sua simpatia e disponibilità.
    Nel suo passaggio su questa terra ha lasciato una traccia che non dimenticheremo.
    Riposa in pace Pango e che la terra ti sia lieve.
    Sincere condoglianze a tutta la famiglia.

    Giuseppe , Angela e Francesco Arlotti

    Rispondi
  9. Addoloratissimo per la tragedia che ha colpito la famiglia di Giuliano, spero che tramite vostro sia possibile fare arrivare la mie condoglianze alla famiglia Branchetti.
    Ibatici Vasco e Ibatici Adalberto

    vasco ibatici

    Rispondi
  10. Le tantissime persone che oggi hanno voluto portare l’ultimo saluto a Giuliano Branchetti, partecipando alle sue esequie, stanno a dirci quanto egli fosse benvoluto.

    Paolo Bolognesi

    15.09.2022

    Paolo Bolognesi

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48