Home Cultura A Castelnovo cena con le delegazioni di Illingen, Voreppe e Kahla

A Castelnovo cena con le delegazioni di Illingen, Voreppe e Kahla

32
0

La Fiera di San Michele a Castelnovo è storicamente un’occasione di incontro e scambio tra persone che arrivavano, anticamente così come oggi, anche da molto lontano. Tradizione che si rinnoverà anche con la 550^ edizione, in programma dal 24 al 26 settembre.

Negli ultimi anni la Fiera è stata anche un momento in cui sono sempre state presenti a Castelnovo le delegazioni dei Comuni europei gemellati con il capoluogo appenninico: Voreppe, cittadina francese vicina a Grenoble, gemellata con Castelnovo dal 1994, e Illingen, località tedesca vicina a Stoccarda, con la quale il patto di amicizia risale al 2003. E quest’anno sarà presente, per la prima volta dopo il patto di gemellaggio ufficiale siglato lo scorso 25 aprile, anche la cittadina di Kahla, situata nella regione tedesca della Turingia.

Il Comune e il Comitato gemellaggi di Castelnovo ne' Monti, in occasione della visita delle varie delegazioni degli amici europei, ha organizzato una cena di accoglienza, incontro e saluto reciproco, che si terrà venerdì 23 settembre alle ore 20. La location della cena sarà il Centro sociale Insieme, in via dei Partigiani 1, a Castelnovo e la partecipazione sarà aperta alla comunità.

Chiunque potrà prendervi parte, prenotando fino ad esaurimento posti ed entro giovedì 22 settembre: il numero telefonico per le prenotazioni è il 339 3949007 (Graziella).
Il costo sarà di 20 euro a persona.