Perde il controllo della bici alla Senators Cup: grave 17enne

Grave incidente nel primo pomeriggio di domenica 18 settembre lungo il percorso della Senators Cup, in zona Cavalbianco.

Un giovane partecipante, 17 anni di Castel San Pietro (Bo), in piena gara ha perso il controllo della Mountain Bike lungo il percorso nel tratto boschivo finendo contro un faggio.

Gli organizzatori che si trovavano lungo il percorso hanno subito dato l'allarme e la squadra del Saer è intervenuta tempestivamente.

Il giovane, che presentava politraumi e accusava un forte dolore alla schiena, è stato prontamente medicalizzato e posizionato su barella portantina per essere trasportato in una zona in cui l'elicottero riuscisse a verricellarlo data la folta chioma boschiva.

Una volta giunto Elipavullo il ragazzo è stato verricellato e trasportato in codice rosso all'ospedale Maggiore di Parma, nonostante i seri traumi non è in pericolo di vita.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48