Home Cronaca Carpineti, si dimettono due assessori

Carpineti, si dimettono due assessori

126
0

Giunta di Carpineti verso il rimpasto. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale si è dimessa l'assessora esterna Enrica Costi che, già da tempo per motivi famigliari, aveva espresso l’intento di congedarsi dal ruolo pubblico. Nel consiglio comunale, però, sono giunte anche le improvvise dimissioni del consigliere Roberto Lugli che aveva deleghe in giunta e, quindi, decade da assessore. In un precedente consiglio comunale lo stesso Lugli era stato attaccato dal consigliere di minoranza Patrick Fogli e, pare, la gestione della sua difesa abbia inciso sulla scelta.

Le deleghe degli assessorati della Costi e di Lugli sono state avocate al sindaco, Tiziano Borghi, in modo che nelle successive assegnazioni siano date ai nuovi assessori secondo le loro competenze e professionalità.

Entro la fine del mese di settembre ci sarà il consiglio di surroga del consigliere Lugli con il primo dei non eletti che risulta essere Erica Costi la quale, naturalmente, non assumerà deleghe d’assessorato. In quella sede saranno resi noti anche i nomi degli assessori uno interno alla maggioranza – il nome più papabile è quello di Enrico Rossi, distintosi nell’organizzazione di alcuni eventi dell’ultima fiera -, e la quota rosa esterna, con i rispettivi assessorati.

“Sono dispiaciuto per le dimissioni di Roberto Lugli, e gli rinnovato la stima e la fiducia, gli confermo l'amicizia – spiega Tiziano Borghi a Redacon, riprendendo quanto dichiarato in consiglio comunale – per questo lo ho ringraziato per il suo lavoro fin qui svolto all'interno della maggioranza e della giunta, soprattutto per la qualità delle comunicazioni che lui ha sempre saputo fare. Ringrazio Enrica Costi per la sua opera di assessora risalente fin dal 2014, la sua competenza, la sua conoscenza storica dell'apparato amministrativo che discende da 40 anni di attività ragionieristica all'interno del Comune, oltre che per la sua capacità aggregativa che ha rappresentato all'interno del gruppo di maggioranza”.

Al termine dell'intervento del sindaco l'intero consiglio comunale ha riservato all'assessora Costi che era presente alla seduta un lungo applauso. Parole di ringraziamento e di apprezzamento nei riguardi dell'assessore Costi sono arrivati anche dai banchi della minoranza.
Al momento completano la giunta, oltre al sindaco, Mirco Costetti, vicesindaco e Giorgia Borghi, assessora.