Home Cronaca A Baiso l’incontro “La chimica nelle rocce”: domenica 13 novembre

A Baiso l’incontro “La chimica nelle rocce”: domenica 13 novembre

36
0

Tre appuntamenti con i 'Colori della natura' per genitori e bambini da 7 a 11 anni grazie a Centro per le famiglie e  il Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità (Ceas) Terre Reggiane - Tresinaro Secchia.

A Baiso l’incontro, “La chimica nelle rocce", si terrà domenica 13 novembre dalle 10 alle 12.30 presso i Calanchi policromi di Baiso.

Primo appuntamento domenica 16 ottobre ore 9.30-12 al Parco Rainusso di Rubiera. Poi, domenica 4 dicembre dalle 9.30 alle 12 al parco dei Popoli di Castellarano.

Si tratta di tre uscite in natura rivolte a genitori e bambini dai 7 agli 11 anni, per vivere insieme un'esperienza che permetta di conoscere e scoprire le bellezze del territorio. I più piccoli verranno incoraggiati a sviluppare nell'osservazione e nel rapporto con la natura, la loro curiosità e la loro conoscenza di sé e del mondo.

Tutte le iniziative sono gratuite, iscrizioni fino a esaurimento posti contattando il Centro per le famiglie dell'Unione Tresinaro Secchia (e-mail [email protected], telefono 0522.985903).