Al via il nuovo corso della Croce Rossa di Carpineti e Baiso

Dopo le serate di presentazione di settembre, il nuovo corso per aspiranti volontari della Croce Rossa di Carpineti e Baiso avrà inizio lunedì 26 settembre.

Alberto Ovi

Anche per coloro che non avessero potuto partecipare alle serate di presentazione organizzate a Carpineti lunedì 19 ed a Baiso martedì 20, è possibile l'iscrizione al corso telefonando a Luciano 339-826606 – Walter 339-1714600 o Paolo 366-6796194.

“L'importanza del volontariato in Croce Rossa – sottolinea il presidente Ovi Alberto – è emersa in maniera violenta negli ultimi anni. I volontari, però, ci sono sempre stati ed è grazie a quegli uomini ed a quelle donne che hanno deciso di sacrificare un po' del loro tempo per dedicarsi agli altri, che tutti possiamo essere certi di un pronto intervento in caso di necessità”.

“Essere volontario di Croce Rossa – racconta una volontaria del comitato – è molto più gratificante di quanto sia sacrificio. La certezza che se questo servizio non ci fosse o fosse territorialmente meno capillare ne pagheremmo tutti le conseguenze, e proprio nel momento di maggior bisogno, è un continuo sprone a dedicarsi agli altri. E' un'esperienza gratificante, che comunque permette di conoscere nuove persone e di creare un solido legame tra i volontari di tutta la Croce Rossa Italiana, che nella divisa rossa si riconoscono.”

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48