Home Cronaca Controlli dei carabinieri: fermato un 75enne di Castelnovo ne’ Monti

Controlli dei carabinieri: fermato un 75enne di Castelnovo ne’ Monti

83
0

Ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza per un 75enne di Castelnovo ne' Monti, nel corso di un controllo stradale eseguito dai carabinieri della compagnia di Guastalla con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i carabinieri della Bassa hanno controllato 200 persone e 160 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Oltre al 75enne di Castelnovo, i carabinieri hanno sorpreso un 52enne di Scandiano e un 45enne di Rio Saliceto guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per loro ritiro della patente e denuncia alla Procura reggiana per guida in stato d’ebbrezza.

Un 34enne carpigiano e una 42enne di Montecchio Emilia sono stati trovati in possesso rispettivamente di 2 grammi e 6 grammi di hascisc mentre una 53enmne reggiolese è stata trovata in possesso di un grammo di marjuana.

Trattandosi, in tutti i casi, di detenzione per uso personale non terapeutico i tre conducenti verranno segnalati alla Prefettura reggiana che, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri, potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.

Infine, 37enne di Novellara fermato dai carabinieri è stato trovato in possesso di una mazza di legno lunga circa un metro: per lui denuncia per porto abusivo di armi.

I relativi procedimenti, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità degli indagati.