Home Cronaca “Una Montagna di Salute” per prevenire le abitudini scorrette

“Una Montagna di Salute” per prevenire le abitudini scorrette

72
0
"Una Montagna di Salute" è l'evento organizzato da tre professionisti della salute, la dott.ssa Laura Magnani, medico nutrizionista, la dott.ssa Ameya Canovi, psicologa di sostegno e PhD e Daniele Beschi, personal trainer, con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne' Monti che si svolgerà il 9 Ottobre 2022, dalle ore 9 alle ore 17. Scadenza iscrizioni il 2 ottobre 2022.
Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione delle abitudini scorrette di vita, durante la quale i partecipanti verranno guidati lungo un percorso di 6 km, con un dislivello massimo di 200 metri, nel sentiero SSP ai piedi della Pietra di Bismantova.
Verranno toccati vari punti di interesse paesaggistico, fra i quali la "Chiesa Sconsacrata" del piccolo borgo di Campolungo, il sito archeologico denominato "Cimitero degli Etruschi"  e "l' Orto dei Frati", un'area di pic nic immersa nel parco dell'Eremo di Bismantova.
Durante le varie tappe verranno offerte colazione, spuntini e pranzo con prodotti tipici di aziende biologiche locali e la dott.ssa Laura Magnani interverrà descrivendone le proprietà nutraceutiche.  Il coach Daniele Beschi mostrerà alcuni esercizi fisici da imparare per contrastare la sedentarietà della vita moderna. Infine, la dottoressa Ameya Canovi interverrà con una disamina sul benessere psico emotivo e l'indipendenza relazionale.
Per maggiori informazioni tel 3294969959 e +39 329 923 8089