Home Cronaca Al Mandela aperte le iscrizioni ai corsi per adulti

Al Mandela aperte le iscrizioni ai corsi per adulti

56
0

Tornano all'Istituto Superiore Nelson Mandela di Castelnovo ne' Monti i corsi serali per acquisire competenze e abilità tecniche sia a chi non abbia completato gli studi a suo tempo sia a chi voglia migliorare la propria posizione sul lavoro, compiere scelte professionali diverse, ampliare e diversificare le conoscenze acquisite in percorsi precedenti.

Le proposte formative vertono sui servizi per la sanità e assistenza sociale e sull'enogastronomia e ospitalità alberghiera. Le lezioni si svolgono in orario serale, con metodologie didattiche che tendono a valorizzare le esperienze formative e professionali degli studenti adulti e lavoratori.

Le esperienze raccolte fino ad ora dimostrano come non ci sia mai un momento in cui non valga più la pena di mettersi in gioco e che molto spesso basta offrirsi una seconda opportunità per ottenere quei risultati che solo pochi anni prima potevano sembrare irraggiungibili.

Una studentessa che è al suo ultimo anno del corso serale dell'indirizzo enogastronomia, Aicha, racconta:
"Il primo giorno di scuola fu per me un’emozione indescrivibile, vedere di nuovo i banchi, i miei compagni di viaggio e i professori... un sogno che iniziava ad avverarsi! Io sono originaria del Marocco, dove ho conseguito un diploma di estetista e parrucchiera, ma sfortunatamente non riconosciuto in Italia. Spero di concludere quest'anno il mio iter scolastico nel migliore dei modi! Consiglio di intraprendere questo percorso a tutti coloro che vogliono avere un diploma, ormai essenziale per entrare nel mondo del lavoro. Anche se non si hanno le conoscenze di base dell’indirizzo a cui si è interessati, posso assicurare che i docenti forniscono a ciascuno tutti gli strumenti per poter apprendere i concetti basilari prima e quelli più complessi e dettagliati poi. È una scelta impegnativa ma anche una sfida ricca di soddisfazioni."

Per iscriversi o per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l'istituto al numero 0522/812347 oppure inviare una mail all'indirizzo [email protected]