Home Cronaca Castelnovo ne’ Cuori: “Signor sindaco ma non si sente preso in giro?”

Castelnovo ne’ Cuori: “Signor sindaco ma non si sente preso in giro?”

51
0

"Il sindaco Bini dovrebbe chiedere scusa alla cittadinanza, alle donne e ai nascituri per aver lasciato loro intendere che la strada indicata da Bonaccini e Speranza era concreta per poi essersi rivelata l’ennesima presa in giro”.

Lo sostiene il gruppo consiliare Castelnovo ne' Cuori che, nel corso del consiglio comunale che si terrà questa sera,  presenterà un'interpellanza al sindaco Bini per far conoscere ai cittadini il suo giudizio in merito alle dichiarazioni politiche fatte in questi anni circa la riapertura del punto nascita.

Il riferimento è, innanzitutto, ad un post scritto su Facebook dal presidente Stefano Bonaccini, in data 13 gennaio 2020, in prossimità delle elezioni regionali, in cui ringraziava il ministro Roberto Speranza per aver ‘mantenuto la parola’ e che quindi il Punto nascita sarebbe stato riaperto. E poi, alla dichiarazione rilasciata dallo stesso sindaco, in data 24 gennaio, a due giorni dal voto regionale che asseriva la ‘possibilità estremamente concreta che entro 60 giorni, probabilmente meno visto che l’approvazione da parte del ministero potrebbe essere più rapida, ci sia una ripresa nell’attività del punto nascita dell’Ospedale Sant’Anna’.

E non manca il riferimento a quanto Bini ha dichiarato, lo scorso 2 agosto, e cioè di “essere informato dei lavori programmati sull’ospedale, ma non che si pensasse di legarli alla riapertura del punto nascite".

Al sindaco viene anche chiesto se si sente rappresentato dalle parole del suo capogruppo, in riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal dottor Boni, capogruppo consiliare della maggioranza e delegato ai problemi relativi all’assistenza sanitaria che lo scorso 4 agosto ha affermato pubblicamente: “Io mi sento preso in giro da questa politica e non intendo più difendere l'indifendibile, nella vana speranza di ottenere un poco di rispetto per la nostra comunità".