Home Cronaca Marola, festa annuale degli Amici del Castagneto Matildico: sabato 8 ottobre

Marola, festa annuale degli Amici del Castagneto Matildico: sabato 8 ottobre

106
0

L' associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola organizza la festa annuale che si terrà al centro di cultura e spiritualità (ex-seminario) nella giornata di sabato 8 ottobre.

Nell'occasione, attraverso un tour guidato, verrà illustrata la parte del bosco-castagneto (circa 22 ettari) riqualificata, con i lavori finalmente terminati.

Il bosco, che già viene utilizzato dalle scuole, si appresta ad accogliere le varie iniziative ricreativo-culturali previste nel progetto dell'associazione e può così ritornare alla sua originaria funzione; si potranno raccogliere castagne (la campagna di raccolta, coordinata dall'associazione insieme al Centro Missionario Diocesano, durerà per tutto il mese di ottobre).

La prenotazione può essere fatta attraverso la mail: [email protected] o via telefonica ai numeri 3494344209 e 336903364 entro e non oltre lunedì 3 ottobre. Per tutta la giornata sarà in funzione la segreteria dell'Associazione per fornire informazioni sul Progetto e sull'utilizzo del bosco da parte di singoli, gruppi o associazioni e parrocchie.

Il ricavato sarà destinato a sostenere il progetto di adattamento e facilitazione dell'accesso al bosco per persone diversamente abili.

 

PROGRAMMA

Sabato 8 OTTOBRE

- 09:45      Ritrovo nel piazzale antistante l'Abbazia

- 10:00      Santa Messa, celebrata da Mons. Giovanni Costi

- 11:00      Tour guidato nel bosco con intervento del Presidente

- 13:15      Pranzo c/o i locali del seminario (costo € 27 a persona)