Home Cronaca Camminata nel bosco di Marola con il centro Missionario diocesano

Camminata nel bosco di Marola con il centro Missionario diocesano

87
0

Anche quest'anno il centro Missionario diocesano, nell'ambito delle iniziative dell' ottobre missionario, allestisce una casetta di legno all'ingresso del bosco di Marola, in collaborazione con l'associazione Amici del Castagneto Matildico di Marola.

Tutti i giorni, dal 1 al 31 ottobre, si potrà accedere al bosco per una passeggiata alla ricerca di castagne. Il biglietto d'ingresso è di 2 euro per gli adulti e 1 euro per i bambini fino a 10 anni ed il ricavato andrà a sostenere i progetti del centro missionario nel mondo e la cura del bosco di Marola.

Domenica 9 e domenica 23 ottobre, vengono poi proposti due appuntamenti "speciali":

DOMENICA  9 OTTOBRE

ore 9.30 ritrovo all'ingresso del bosco

ore 10.00 camminata nel bosco insieme a don Gabriele Carlotti, missionario della Diocesi di Reggio Emilia presso la parrocchia di Santo Antonio do Içà, Diocesi di Alto Solimões, in Amazzonia. Durante la camminata don Gabriele ricorderà i missionari don Romano Zanni, Antonina Neri, Don Pietro Ganapini e Luciano Lanzoni presso i tre castagni a loro dedicati.

Ore 11.00 Santa Messa nel bosco celebrata da don Gabriele Carlotti
A seguire pic-nic nel prato: ognuno provvederà al proprio cestino e ad una coperta per accomodarsi e ascoltare una testimonianza di don Gabriele
In caso di maltempo l'evento è annullato.

DOMENICA  23 OTTOBRE
ore 14.30 lettura e narrazione di una favola per bambini, a cura del "Granello di Senapa"

A seguire attività didattico-laboratoriale per bambini, a cura delle volontarie del Centro Missionario Diocesano. In caso di maltempo l'evento è annullato.

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, dal lunedì al venerdì, è possibile per le classi delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie prenotare una visita al bosco alla ricerca di castagne. Per info  e prenotazioni si può chiamare il Centro Missionario Diocesano al numero 0522/1757969.