Home Homepage Castelnovo ne’ Monti, cinquantesimo della costituzione della 5^ B geometri 1972/1977

Castelnovo ne’ Monti, cinquantesimo della costituzione della 5^ B geometri 1972/1977

1034
0

Riceviamo e pubblichiamo
________________________

La "mitica" 5B geometri 1972/1977

Ricorre quest’anno l’anniversario dei cinquant’anni dalla formazione della classe: “5^ B geometri 1972/1977  Castelnovo ne’ Monti” che, riconoscendosi negli studenti - nei Magistrali Professori - nel personale non docente che hanno contribuito alla sua formazione, da sempre si è distinta in Appennino per i conviviali incontri cadenzati con regolarità e ogni volta suggellati anche da importanti tangibili testimonianze a memoria.

Un drone, una borsa di studio, tirocini professionali e un posto di lavoro: sono il regalo-suggello che la “5^ B geometri 1972/1977 – Castelnovo ne’ Monti ” fa agli alunni, “futuri colleghi”, del corso per geometri dell’Istituto Superiore Cattaneo-Dall’Aglio in Castelnovo ne’ Monti, per festeggiare e ricordare i cinquant’anni dal loro primo giorno di scuola. L’appuntamento è per sabato 8 ottobre 2022, a Castelnovo ne’ Monti.

La “Mitica” (tale autoproclamatasi) “5^ B geometri 1972/1977– Castelnovo ne’ Monti” così festeggia e suggella il suo cinquantesimo: finanziando una borsa di studio triennale per un alunno iscritto al corso per geometri presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Cattaneo / Dall’Aglio” in Castelnovo ne’ Monti - donando un drone attrezzato per le esercitazioni pratiche alla stessa scuola - con l’impegno di tirocinio professionale presso i propri studi e di stage estivo di uno studente nell’azienda Ceag calcestruzzi e affini Srl di Villa Minozzo, con proposta di assunzione a raggiunto diploma.

Come di consueto, si conferma inoltre la stampa di un’opera d’arte di artista del nostro appennino, quest’anno gentilmente concessa dal pittore Dante Simonazzi.

“Questo, come sempre, in autofinanziamento da parte degli studenti e degli insegnati della classe”, dice il geometra Gianfranco Azzolini, il “capoclasse” della storica 5 a B e prosegue “ma quest’anno tutto ciò sarà reso possibile anche grazie alla lungimirante partnership con la società Ceag calcestruzzi e affini srl, azienda leader del settore edilizio, alla propositiva collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Cattaneo-Dall’Aglio in Castelnovo ne’ Monti e all’alto patrocinio e contributo del Collegio e della Associazione dei geometri di Reggio Emilia.

A nome di tutta la classe ringrazio l’impresa, gli enti, gli istituti e i loro responsabili che hanno accolto con entusiasmo la nostra iniziativa”.

Il programma della giornata:
Alle ore 10.30 presso piazzale Dante Alighieri (piazzale Pietra di Bismantova) in forma privata, un momento di raccoglimento, per ricordare i compagni e professori prematuramente scomparsi.
ore 11.30 presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Cattaneo / Dall’Aglio” in Castelnovo ne’ Monti, ufficiale conferimento della borsa di studio, consegna dello strumento aereo di rilevazione (drone) e comunicazione delle iniziative parallele.
Ore 13.00 presso Il Ristorante “La Baita d’Oro”, ritrovo per conviviale pranzo, consegna diplomi “geometri 5 a B” Honoris Causa e festeggiamenti.

(A nome della classe, “il capoclasse” geom. Gianfranco Azzolini)