Home Cronaca Gatta, bambina nasce in ambulanza

Gatta, bambina nasce in ambulanza

63
5

A pochi giorni dal dibattito che si è sviluppato nell’ultima seduta del Consiglio comunale sull’ospedale Sant’Anna e il Punto nascite e a ridosso della manifestazione di sabato 8 ottobre un altro parto d'emergenza è avvenuto questa mattina a Gatta.

Una donna alla 39esima settimana di gestazione, residente a Villa Minozzo, è stata colta dalle contrazioni nonostante la fine della gravidanza fosse attesa per metà ottobre. Alla luce è venuta una bambina del peso di 3 kg.

La piccola è nata all’interno dell’autoambulanza all’altezza della località di Gatta, a Castelnovo ne' Monti, assistita da personale sanitario appositamente formato che ha permesso un parto senza complicazioni.

A parto avvenuto il mezzo si è diretto all'arcispedale Santa Maria Nuova dove madre e figlia sono ricoverate in ottime condizioni.

5 COMMENTS

  1. Felipini venne a Castelnovo e incontrò le Cicogne. Disse che il Punto nascite andava riaperto. Ottenne consenso. Poi governò, ma da Roma si disse che la decisione aspettava alla Regione – Redacon pubblicò note a tema -.

    La Regione Emilia Romagna capì l’errore della chiusura e, a 48 ore dal voto per le regionali, il governatore Bonaccini promise di riaprire entro 60 giorni dal suo insediamento, cosa che avvenne con l’elezione, ma non la riapertura del PN.

    Sopravvenne, invece il Covid e la Regione Emilia-Romagna affermò che ora aspettava al governo rivedere i parametri di sicurezza, per procedere così alla riapertura.

    Sul territorio, intanto, tra i maggiorienti di partito aleggiava la voce che la riapertura fosse impossibile, perchè nel mentre non c’erano più i medici per questo servizio.

    Intanto il governo era divenuto Pd-M5S e poi di larghe intese e il rimpallo è continuato.

    Nessuno lo ha riaperto in un assurdo gioco di scaricabarile.

    Ora il governo è di centro destra (quarta coalizione possibile in meno di 5 anni).

    Vedremo (o non vedremo) cosa accadrà, ma ormai gli incastri possibili sono esauriti.

    (Un lettore sconsolato)

    • Firma - (Un lettore sconsolato)
  2. Se il reparto era aperto….
    Nasceva comunque a Gatta…se prendeva l’altra strada a Sologno
    Non ci arrivava comunque in ospedale partendo da Villa Minozzo.
    Annotazione puramente geografica per stemperare gli animi

    Simone

    • Firma - Simone