Home Cronaca Lunedì 10 ottobre presentazione della campagna raccolta fondi per l’ Officina Etica...

Lunedì 10 ottobre presentazione della campagna raccolta fondi per l’ Officina Etica Ambientale

53
0

Una raccolta fondi per realizzare l 'Officina Etica Ambientale': un progetto promosso dal Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno, in collaborazione con il Comune di Castelnovo ne’ Monti, coordinato da Marialaura Arabia e un gruppo di giovani volontari dell’associazione, con l’obiettivo di fornire un’offerta formativa sui temi legati all’ambiente e allo sviluppo sostenibile, rivolto bambini delle prime classi della scuola primaria.

La campagna è già attiva da alcuni giorni e sarà presentata ufficialmente lunedì, 10 ottobre, alle ore 20.30 al Centro Laudato Sì, alla Pietra di Bismantova. Interverranno il primo cittadino Enrico Bini, il presidente del Parco nazionale Fausto Giovanelli, la vicepresidente del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale Arianna Alberici, la coordinatrice del progetto Marialaura Arabia.

Il progetto nasce con l’obiettivo di non andare ad incidere sugli scarsi fondi che hanno a disposizione le scuole e nemmeno sui bilanci delle famiglie. Le ore in cui saranno coinvolti i piccoli allievi sono dodici per ogni classe e verranno utilizzate per sperimentare in concreto pratiche e comportamenti virtuosi per renderli domani donne e uomini in linea con gli obiettivi di sostenibilità assolutamente necessari per il nostro pianeta.

Per le donazioni (https://www.ideaginger.it/progetti/officina-etica-ambientale.html) si parte da 5 euro ; saranno messe a disposizione ricompense di varia tipologia quali bigliettini seminabili, alveari, magliette, calamite, passeggiate nella natura con guide ambientali. Per aziende e associazioni ci sarà la possibilità di essere individuati quali sostenitori attraverso l’inserimento dei loghi sul materiale prodotto ovvero depliant e roll up presenti nei luoghi ove si svolgeranno le attività.