Home Cronaca Baiso, ultimo saluto a Tiziano Rossi

Baiso, ultimo saluto a Tiziano Rossi

198
0

La comunità di Baiso oggi ha salutato Tiziano Rossi, scomparso all’età di 61 anni.

Conosciuto nella comunità di San Cassiano di Baiso, Tiziano ha affrontato la vita con coraggio e determinazione: affetto da sindrome di Down, ha sempre vissuto attivamente la comunità, anche grazie al grande impegno della sorella Oriele e del cognato Cesare Pellesi.

Il sindaco Corti desidera così ricordarlo: “Tiziano era una persona veramente cara a tutti, con un cuore grande e da leone, che ha dimostrato anche dopo la morte, donando le cornee. Lo ricordo sorridente, ai compleanni o al centro “al Mandorlo” ed in tutte le feste di paese . Credo che alla sua felicità e gioia di vivere abbiano contribuito notevolmente Oriele, Cesare, Cristian e tutta la famiglia, che sempre ha saputo coinvolgerlo e motivarlo mettendolo sempre al centro delle loro attenzioni e facendolo sentire il capo della sua bellissima famiglia".

Ieri  si sono svolti i funerali nella chiesa di San Martino Vescovo, a Polinago.

"E’ un giorno triste per tutta la comunità - prosegue il sindaco - perdiamo una persona speciale, ma la sua famiglia  rimanere per un esempio, un modello di riferimento che ci ha insegnato come una difficoltà può trasformarsi in risorsa. Ricorderemo Tiziano per il suo sorriso e per la sua serenità."